Vuoi disdire o recedere un contratto DIMISSIONI e devi inviare una raccomandata di disdetta?
Disdetta Legale è la soluzione per te. Disdetta Legale è il Servizio Online con cui potrai disdire o richedere recesso di qualsiasi contratto o abbonamento da casa inviando la Raccomandata con Ricevuta di Ritorno via Poste Italiane direttamente da PC, Tablet o Smartphone. Tutto a partire da € 13,90!
Come funziona Disdetta Legale?
Il modulo Lettera di richiamo contestazione disciplinare è il documento che il datore di lavoro invia ad un dipendente dopo il ripetersi di un comportamento scorretto sul luogo di lavoro.
La Lettera di dimissioni con preavviso è il documento che il dipendente a tempo indeterminato invia al datore di lavoro per formalizzare la propria volontà di recedere dal rapporto di lavoro, comunicando anche la volontà di rispettare i tempi di preavviso previsti dal Contratto Nazionale Collettivo e la sua data ultima di presenza sul lavoro.
compila la DISDETTAIl modulo lettera di dimissioni senza preavviso p il documento tramite cui il dipendente dimissionario, assunto a tempo indeterminato, formalizza la propria volontà di recedere dal rapporto di lavoro, comunicando che si trova nella condizione di non poter rispettare il periodo di preavviso definito da contratto collettivo nazionale, e specificando la sua data ultima di presenza sul lavoro.
In questo caso, il datore di lavoro può richiedere al dipendente l'indennità di mancato preavviso pari all’importo delle retribuzioni che sarebbero spettate al lavoratore durante il periodo di preavviso non lavorato.
compila la DISDETTAIl modulo Lettera di dimissioni per giusta causa è il documento tramite il quale il dipendente dimissionario formalizza la propria volontà di recedere dal rapporto di lavoro, evidenziando - ai sensi dell'art. 2119 del Codice Civile - la volontà di non rispettare il periodo di preavviso definito dal Contratto Colletivo Nazionale del Lavoro di appartenenza, in quanto verificatasi una giusta causa di dimissioni per fatti inconfutabilmente dimostrabili e verificabili, imputabili all'azienda e che precludono la normale prosecuzione del rapporto di lavoro.
In caso di contratto a tempo indeterminato, il datore di lavoro è obbligato a versare al dipendente un'indennità sostitutiva di mancato preavviso.
compila la DISDETTAIl modulo Lettera di dimissioni entro il periodo di prova è il documento tramite cui il lavoratore formalizza la propria volontà di recedere dal rapporto di lavoro entro il periodo di prova senza l'obbligo di fornire il periodo di preavviso.