Spett.le ING Direzione Clienti
Casella postale 10632
20159 Milano (MI)
RACCOMANDATA AR (con Ricevuta di Ritorno)
RICHIESTA CHIUSURA CONTO CORRENTE ARANCIO
Io sottoscritto Cognome Nome
nato a () il
con la presente Vi richiedo che venga chiuso il conto in oggetto intestato a cognome nome
A tal fine dichiaro di:
- Essere intestatario del Conto Corrente Arancio numero
- Aver annullato e distrutto tutti gli assegni non utilizzati e di non avere in circolazione assegni che in futuro potranno essere addebitati sul Conto Corrente Arancio in oggetto.
- Aver annullato e distrutto tutte le carte di pagamento collegate al Conto Corrente Arancio in oggetto.
Richiedo inoltre la chiusura dei seguenti rapporti collegati:
Posizione Investimenti Arancio n.__________________: vendita al meglio alla ricezione della presente richiesta
Posizione Trading n._____________________
[] Deposito senza saldo titoli
[] Vendita al meglio sul mercato alla ricezione della presente richiesta
[] Trasferimento dei titoli presenti sulle seguenti coordinate bancarie:
Nome Istituto Abi Cab N. Deposito presso altro istituto Intestazione deposito
Richiedo che l’eventuale saldo residuo mi venga accreditato mediante bonifico bancario al seguente conto corrente:
Codice IBAN
intestato a cognome nome
Sono consapevole che in caso di presentazione all’incasso di assegni non restituiti inclusi quelli annullati e/o dichiarati distrutti ING DIRECT, Divisione Retail di ING BANK N.V. Milan Branch, gestirà il titolo nel rispetto della vigente normativa sui titoli di credito (levatura dell’eventuale protesto con la causale appropriata o pagamento del titolo qualora ne ricorrano gli estremi); in ogni caso, quando dovute, saranno sempre efettuate le segnalazioni alle Autorità preposte all’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.
Il tempo medio di estinzione dei rapporti è di circa 30 giorni lavorativi; nel caso in cui fossero presenti carte di Credito collegate al conto, occorrono almeno 45 giorni lavorativi al fine di consentire ai diversi circuiti di pagamento di segnalare eventuali ulteriori utilizzi; nel caso di presenza del servizio Telepass sono necessari almeno 60 giorni lavorativi per consentire alle relative Società di gestione di veriicarne gli utilizzi e comunicarne la cancellazione. Nel caso in cui insorgano elementi ostativi che rendano sospesa la chiusura del c/c, la banca si impegna ad efettuare formale comunicazione al cliente
Luogo () Data